La mia classe sul web: ciao a tutti


Avevo un’idea limitata di cosa fosse e di cosa si

 potesse fare con un blog a scuola... pensavo 

fosse solamente un luogo virtuale dove poter

 pubblicare i propri scritti, idee ed opinioni 

personali per discuterle con altri lettori più o 

meno occasionali; una vetrina dove mostrare i 

propri lavori. - Il tempo, le nuove esperienze, le 

motivazioni e gli interessi, hanno permesso di 

riscoprire questo strumento sotto una nuova 

luce affrontando la mia professione ed il mio

 modo di fare scuola con rinnovato 

entusiasmo.
Non avrei mai pensato di aprire un blog 

didattico per la mia classe ed ora non saprei 

come farne senza, per il supporto, l’aiuto, il 

valore aggiunto che fornisce quotidianamente

al mio lavoro suggerendomi nuovi percorsi 

didattici e facendomi intraprendere nuove 

strade che tendono a colmare quello 

scollamento che spesso si avverte tra scuola e 

mondo esterno. Desidero condividere questa 

esperienza perché anche altri possano trovare, 

nell’uso del blog nella didattica, nuove 

motivazioni e prospettive per la propria 

professione docente, intraprendendo nuovi

 percorsi personali e sviluppando nuove idee .

.

Commenti